Picchetto | Vincere alla Snai? Pronostici | Scommesse | Bet | Sistemi Snai | Bollette | Risultati

Posts written by Furetto91

  1. .
    Quando facciamo una giocata su un avvenimento sportivo ci troviamo di fronte a dei numeri, chiamati notoriamente quote. Da cosa sono determinati questi valori? In base a cosa i bookmakers le calcolano?
    Le quote sono calcolate in base alla probabilità che un determinato risultato ha di sortire. Vediamo subito un esempio pratico con la partita Roma - Milan del 31/03/2007:
    Analizziamo il ruolino di marcia che la squadra di casa ha ottenuto all’Olimpico dall’inizio della stagione ad oggi:
    Roma: Vittorie 11, Pareggi 2, Perse 1, giocate 11+2+1=14
    Ecco invece i risultati ottenuti dalla squadra ospitata:
    Milan: Vittorie est. 4, Pareggi est. 7, Sconfitte est. 2, giocate 4+7+2=13

    Quante probabilità esistono che la squadra di casa vinca (segno 1) ?
    La percentuale è data dalla somma delle Vittorie interne Roma + sconfitte esterne Milan diviso la somma delle partite giocate (interne dalla Roma ed esterne dal Milan):
    (11+2)/(14+13) è 13/27 = 0,48 =48% (essendo 27 il 100% delle partite prese in esame).
    Lo stesso calcolo va ripetuto per i pareggi (Probabilità X) e per la vittoria del Milan (Probabilità 2):
    Segno X: (2+7)/(14+13) è 9/27 è 0,33 =33%
    Segno 2: (1+4)/(14+13) è 5/27 è 0,18 =18%
    Disponiamo in modo ordinato i risultati ottenuti:

    1 (vittoria Roma)= 48%; X (pareggio) 33%; 2 (vittoria Milan)= 18%

    48%, 33% e 18% formano il “Picchetto tecnico” o semplicemente picchetto di una partita; esse ci danno una prima indicazione approssimativa sull’esito finale che questo incontro potrebbe avere.
    Riprendiamo in mano le nostre percentuali ed adoperiamole per dividere 100, l’unità:

    1= 100/48= 2,08; X= 100/33= 3,03; 2= 100/18= 5,55.

    In questo modo abbiamo ricavato le “Quote” reali dell’incontro.
    Prestiamo ora attenzione ai valori delle quote che uno dei tanti book offre:

    1= 2,35; X=2,90; 2=3,00

    L’emettitore di scommesse preso in esame in questo preciso caso tende a bilanciare il match non solo alzando la quota offerta per il segno 1, indicando cioè la vittoria della Roma come meno probabile rispetto a quanto da noi calcolato, ma abbassa anche la quota sulla vittoria del Milan, facendola apparire più probabile di quanto in realtà sia. Il calcolo del picchetto in questo caso ci ha reso un’indicazione preziosa (ed anche vantaggiosa vista la quota del segno 1).

    Ricordiamoci che il pallone è rotondo e tutto può succedere.



    Edited by Furetto91 - 29/6/2010, 00:46
  2. .
    Sistemi Snai calcio sempre in aggiornamento

    Value Bet: qui
    Sure Bet: qui
    Sistemi di Puntate: qui
    Calcolo Probabilità e Quote: qui
    Il Segreto del Furetto: qui

    Edited by Furetto91 - 14/9/2010, 09:34
  3. .
    catania-palermo 2
    chievo-atalanta x
    fiorentina-reggina 1
    genoa-siena 1
    lecce-udinese x
    roma-inter 1
    torino-cagliari 1

    quelle che mancano non sapevo proprio che metterci :rolleyes:
  4. .
    Un giudizio sui rapporti di forza tra le grandi del campionato.
    “Le prime tre per me saranno Milan, Inter e Roma. Il Milan è più motivato per lo scudetto e l’Inter per la Champions. In ogni caso penso che quest’anno il tricolore finirà a Milano, sponda rossonera o nerazzurra, mentre la Roma può correre per il terzo posto”.
  5. .
    ciao giordano
    spero che qui trovi troverai degli aiuti per vincere
  6. .
    E' da un pò di tempo che uso questi due "metodi".
    1) Questo è quello che uso sempre ed è quello di giocarmi la serie C, perchè a confronto alla serie A le quote sono più alte. Sono riuscito a vincere due volte anche se è molto difficile perchè bisognerebbe conoscerele queste squadre. Per usare queste squadre io prima guardo sempre la classifica, ed è importante guardare i risultati fatti in casa e fuori.
    2) Premetto che con questo non sono mai riuscito a vincere. Invece di prendere più partite di uno stesso campionato le prendo per ciacun campionato(non tutti al massimo 5). Di solito cerco campionati sconosciuti es. svedese, turco .
  7. .

    Schedina



    In questa sezione postate le foto oppure trascrivete le vostre schedine sia vincenti che non, parlate delle vostre emozioni durante i 90 minuti.


    Come giocare
    Il concorso Totocalcio consiste nel pronosticare il risultato delle 14 partite inserite sulla schedina oggetto del concorso mediante i segni 1 X 2.
    La giocata minima è di 2 colonne e quella massima di 8.192.
    La posta per ciascuna colonna è di 0.50 Euro.

    Partecipando al Totocalcio è possibile partecipare anche al concorso collegato "il 9".
    Per concorrere è sufficiente contrassegnare la specifica casella, posta affianco di ciascuna colonne Totocalcio, e corrispondere un importo aggiuntivo di 0,50 euro per ogni colonna giocata.
    Il montepremi del concorso "il 9" è separato da quello del concorso Totocalcio.
    La giocata minima è di una colonna.

    Come vincere
    PRIMA > PREMI PRECEDENTI DI PARTECIPAZIONE
    I premi precedenti di partecipazione, del valore di 100 € ciascuno, sono assegnati subito dopo la convalida della giocata nella misura di n° 1 premio ogni 15.000 colonne convalidate.
    Tali premi vengono pagati direttamente dal Punto Vendita.
    Sulla ricevuta viene stampata la comunicazione della vincita mentre il terminale emette un segnale e stampa un`apposita ricevuta per l`incasso del premio.
    I premi precedenti di partecipazione, del valore di 100 € ciascuno, sono assegnati subito dopo la convalida della giocata nella misura di n° 1 premio ogni 15.000 colonne convalidate. Tali premi vengono pagati direttamente dal Punto Vendita.
    Sulla ricevuta viene stampata la comunicazione della vincita mentre il terminale emette un segnale e stampa un`apposita ricevuta per l`incasso del premio.

    - Totocalcio

    Ad ogni partita correttamente pronosticata viene attribuito un punto. Le categorie di vincita sono di tre tipologie: 14 (chiamato anche "Tredicissimo"), 13 e 12, ai quali vengono assegnati i seguenti premi di categoria.

    Premio di 1° categoria abbinato al 14
    Premio di 2° categoria abbinato al 13
    Premio di 3° categoria abbinato al 12

    In assenza di colonne unitarie vincenti di 1° categoria, il montepremi determina il Jackpot che andrà a cumularsi con quello del concorso successivo.

    - Il 9

    Ad ogni partita correttamente pronosticata viene attribuito un punto. Le categorie di vincita sono di tre tipologie: 14 (chiamato anche "Tredicissimo"), 13 e 12, ai quali vengono assegnati i seguenti premi di categoria.

    Premio di 1° categoria abbinato al 14
    Premio di 2° categoria abbinato al 13
    Premio di 3° categoria abbinato al 12

    In assenza di colonne unitarie vincenti di 1° categoria, il montepremi determina il Jackpot che andrà a cumularsi con quello del concorso successivo.
    Ad ogni partita correttamente pronosticata viene attribuito un punto. E` prevista una sola categoria di vincita, attribuita per le colonne che hanno realizzato 9 punti. In assenza di colonne unitarie vincenti il montepremi si cumula con quello del concorso successivo determinando il Jackpot.

    Totocalcio e il 9 - Come riscuotere
    - Le vincite fino a € 3000
    Vengono pagate in contanti da un qualsiasi punto vendita del Concessionario con cui è stata giocata la scheda vincente entro 90 giorni dalla data di comunicazione dei dati ufficiali di concorso.
    - Le vincite comprese tra € 3.000 e € 100.000
    Possono essere pagate : Entro 45 giorni dalla data di comunicazione dei dati ufficiali di concorso, presso gli sportelli di numerosi istituti di credito convenzionati (visita l'elenco sul sito www.aams.it), con accredito su conto corrente bancario o in contanti.
    Entro 90 giorni dalla data di comunicazione dei dati ufficiali di concorso presso i punti di pagamento dei premi indicati dal concessionario con accredito sul conto corrente o in contanti.
    - Le vincite superiori a €100.000
    Entro 30 giorni dalla data di comunicazione dei dati ufficiali di concorso, presso gli sportelli di numerosi istituti di credito convenzionati (visita l'elenco sul sito www.aams.it), con accredito su conto corrente bancario o in contanti. Entro 90 giorni dalla data di comunicazione dei dati ufficiali di concorso presso i punti di pagamento dei premi indicati dal concessionario con accredito sul contocorrente o in contanti.
    - Punti di pagamento delle vincite della rete SNAI
    Fino a 3.000 euro, in tutte le ricevitorie della rete vendita SNAI e presso le agenzie di scommesse Punto SNAI fino a 100.000 euro, presso le agenzie di scommesse Punto SNAI
    Oltre 100.000 euro, presso SNAI Spa - Via G.Puccini 2 F, 55016 Porcari (Lu) - tel 0583.2811 fax 0583.281379

    I sistemi

    Con il termine "sistema" si definisce un insieme di colonne o combinazioni che hanno una serie di caratteristiche comuni. Elemento fondamentale di un sistema è il "Pronostico", ovvero, la previsione di un risultato che viene espresso tramite i segni convenzionali 1X2 (totocalcio/colonne) o tramite numeri (totogol/combinazioni).
    In relazione al numero di segni indicato per ogni risultato si potranno avere:

    Fissa:
    Si indica un solo segno possibile tra 1, X o 2;

    Variante Doppia:
    si indicano su un evento due segni contemporaneamente (1-X, 1-2, X-2);

    Variante Tripla:
    si indicano su un evento i tre segni contemporaneamente (1X2).

    Grazie alla sistemistica che studia i criteri di sviluppo dei sistemi di gioco, è possibile adottare differenti metodi che consentono al giocatore di studiare gli eventi concentrandosi sulle probabilità matematiche o su intuizioni soggettive. Tra i principali metodi di sviluppo indichiamo:

    1) SISTEMA INTEGRALE

    con il termine integrale si indica lo sviluppo completo di tutte le possibili combinazioni del pronostico indicato e a pronostico esatto viene garantita la vincita di I° categoria e diverse vincite di categoria inferiore. Le colonne o le combinazioni differiscono tra loro per almeno un segno o un numero.

    Esempio di sistema integrale da 2 triple e 6 doppie che genera 576 colonne pari ad un importo di 288,00 €.

    1
    X2
    12
    1X2
    1X
    1X
    1X
    2
    1X2
    1
    1
    1X
    1
    1
    TABELLA
    DI CALCOLO
    PER I SISTEMI INTEGRALI
    IN RELAZIONE ALLE VARIANTI
    TRIPLE E
    DOPPIE.


    2) SISTEMA RIDOTTO


    grazie a questo metodo è possibile ridurre notevolmente il numero delle colonne o delle combinazioni generate dallo sviluppo del sistema. In questo caso, a pronostico esatto, viene garantita sempre la vincita di II° categoria e qualora il pronostico esatto risulti proprio dalla colonna matrice che ha generato il sistema ridotto, si ottiene anche la vincita di I° categoria.

    Es: prendiamo come esempio un sistema da 7 doppie. Il suo sviluppo integrale genera 128 colonne, mentre utilizzando la riduzione (n-1) si hanno solamente 16 colonne che garantirebbero, a pronostico esatto, un 13 se viene centrato il 14, oppure un 12 se viene centrato il 13, ovvero una vincita di un punto inferiore rispetto al pronostico integrale. La riduzione (n-2) consente con un 14 di centrare il 12.

    3) SISTEMA CONDIZIONATO

    questo metodo utilizza il meccanismo dei "filtri" o delle "condizioni" ed è generato sul ragionamento soggettivo che non tutte le colonne o non tutte le combinazioni hanno la stessa probabilità di uscita. Le condizioni hanno proprio il compito di eliminare dal sistema tutte le colonne o tutte le combinazioni che presentano la minore probabilità di verificarsi. Per consentire la vincita di I° categoria oltre al verificarsi del pronostico esatto, si dovranno verificare anche tutte le condizioni impostate. Un esempio classico di condizione è quella sul segno, ovvero, nella colonna il segno X potrà verificarsi minimo 1 volta massimo 3.

    Es: prendiamo come esempio il sistema sotto riportato composto da 7 fisse, 6 doppie e 1 tripla (totale 14 eventi) che genera in sviluppo integrale 192 colonne ed utilizziamo la condizione dei segni.


    1
    X2
    12
    X
    1
    1
    1X
    X1
    1X2
    1
    1
    1X
    1
    12


    Nell'esempio sopra riportato, abbiamo in totale 12 segni 1, la probabilità che una colonna da 14 avvenimenti, presenti in totale 12 segni 1 è piuttosto bassa, pertanto inseriamo una condizione sul segno 1 che preveda un minimo di 6 (partiamo da questo numero visto che il segno 1 compare in 6 fisse) uscite ad un massimo di 9 (segni 1). Questa tipologia di "filtro" può essere inserita anche per i segni X e 2. E' inoltre possibile condizionare alcune varianti (doppie o triple) lasciando fuori dalla condizione anche avvenimenti inseriti nella stessa variante. Esempio: sulle doppie 6 doppie del sistema sopra indicato (ad esclusione dell'ultima 1-2) il segno X può uscire minimo 1 massimo 2 volte. I tipi di condizionamenti possibili sono innumerevoli.

    Edited by Furetto91 - 26/3/2009, 17:39
  8. .
    Qui finiscono le migliori 10 giocate decise da me secondo il maggior numero di soldi vinti , numero di squadre , aver vinto contro tutti i pronostici.

    Edited by Furetto91 - 4/10/2008, 17:01
1268 replies since 21/4/2008
.